Indietro17 set 2025, 12:25
Sciopero generale dei trasporti il 21 e 22 settembre per solidarietà con Gaza

Sciopero generale dei trasporti il 21 e 22 settembre per solidarietà con Gaza

Il 21 e 22 settembre è previsto uno sciopero generale di 24 ore nel settore dei trasporti, che coinvolgerà treni, metro, tram e bus a livello nazionale. L'agitazione è indetta da sindacati come Usb, Cub, Sgb, Adl Varese e Usi-Cit, in segno di solidarietà alla popolazione della Striscia di Gaza.

Trenitalia ha confermato che lo sciopero si svolgerà dalle ore 21 di domenica 21 alle ore 21 di lunedì 22 settembre, con possibili cancellazioni o variazioni dei treni. Sono garantiti i servizi essenziali nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 per il trasporto regionale. L'elenco completo dei treni garantiti è disponibile sui siti ufficiali di Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper.

Trenord ha comunicato che lo sciopero potrà influire sul servizio regionale, suburbano, aeroportuale e sulla lunga percorrenza. Domenica 21 viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 21 e arrivo entro le ore 22. Le fasce orarie di garanzia sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

In caso di cancellazione dei treni aeroportuali, Trenord ha previsto l'istituzione di bus navetta senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Condividi la notizia sui tuoi social!